Avevo grandi aspettative per Way of the Gun, ma ero davvero deluso. Dopo un'apertura molto promettente in cui lo spettatore incontra una borragine della parola F. Mi congratulo con Christopher McQuarrie (The Usual Suspects) per le sue geniali combinazioni della parola F. Dopo i promettenti primi 20 minuti il film si spense, Via. The Way of the Gun è il primo lavoro di regia di Christopher McQuarrie, è diventato famoso dopo aver scritto The Usual Suspects. Ora, mentre Way of the Gun è spiritoso e intelligente, è molto complicato per il suo bene. Una trama molto più semplice avrebbe funzionato a meraviglia. Non ha gli stessi colpi di scena dei soliti sospetti, ma cerca e fallisce alla fine di avere una sorta di colpo di scena che ho visto arrivare a un miglio di distanza. <br/> <br/> Ci sono sparatutto molto interessanti, specialmente quello alla fine con i vecchi nelle giacche dei membri, guardate l'esplosione del fucile sul cavallo! AHIA! Troppi personaggi e troppa trama per lo spettatore da tenere d'occhio o addirittura preoccuparsi di ciò che sta succedendo dopo un po '. C'era un debole bagliore di un buon film in The Way of the Gun, ma presto svanisce in un film piatto, prolisso e noioso. Più di tutto ho dato a Way of the Gun un 7/10, ma è per questo che ho pensato che l'inizio e il finale alla fine fossero esilaranti. Non impostare le tue aspettative troppo in alto e non aspettarti di vedere I soliti sospetti, ma se ti annoi facilmente … ti consiglierei di stare alla larga. Capisco perché ad alcune persone questo non piaccia: è brutale e nichilista, e non ci sono veri bravi ragazzi. Ma in realtà, Way of the Gun è probabilmente uno dei più intelligenti thriller criminali di sempre. In effetti, mi è piaciuto molto più di The Usual Suspects - Non sto dicendo che TUS sia un brutto film, è solo che ho pensato che il WOTG fosse un po 'più interessante. Del Toro è un grande attore, e Phillipe è stato convincente nel suo ruolo. Caan era eccellente, come il resto del cast. Le sequenze d'azione sono state sapientemente coordinate e hanno avuto un sacco di pugno, qualcosa che blaterhi successi come XXX non hanno. La parte più interessante del film è stata come Longabaugh e Parker hanno finito per difendere la madre dalle persone che avrebbero dovuto proteggerla. Complessivamente, un film fantastico con personaggi completamente plasmati, trama multistrato e alcuni buoni temi ricorrenti. WOTG meritava (ancora merita) recensioni molto migliori. Way of the Gun è uno dei film più sottovalutati che abbia mai visto ed è uno dei miei preferiti. Era ignorato nei teatri, e le recensioni erano divise tra quelli che pensavano che fosse un capolavoro, e quelli che lo trovarono un lento, pretenzioso noia. Sono orgoglioso del primo gruppo. Questo film è stato scritto dallo stesso uomo che ha scritto The Usual Suspects (che fa il suo debutto alla regia qui), e anche se la narrativa semplice è una grande svolta da quel film, è altrettanto buona. Dialoghi fantastici, personaggi forti che sono sviluppati dalle espressioni degli attori piuttosto che da un'esposizione inutile, e una trama che non in alcun modo insulta l'intelligenza dello spettatore. Succede anche che sia un bel film d'azione. <br/> <br/> Il film segue due drifters conosciuti solo come Parker (Ryan Phillipe) e Longbaugh (Benicio Del Toro) che vivono la vita sulla strada, sostenendosi attraverso la microcriminalità. Un giorno, si imbattono in un'opportunità per fare soldi velocemente. Una donna, Robin (Juliette Lewis) viene pagata un milione di dollari per fungere da madre surrogata per un ricco uomo d'affari & quot; e sua moglie è quasi dovuta. Agendo troppo velocemente e senza le informazioni necessarie su chi stanno attraversando esattamente, Parker e Longbaugh rapiscono Robin in una raffica di spari, sfuggendo alle sue due guardie del corpo ombrose (Taye Diggs e Nicky Katt). Si rendono conto troppo tardi che il presunto padre del nascituro è un riciclatore di denaro per alcune persone molto cattive e non può pagare il riscatto irragionevolmente alto senza mettere a repentaglio la propria vita per mano dei suoi datori di lavoro. L'uomo invia il suo risolutore di problemi designato (James Caan) per chiarire la situazione il più ordinatamente possibile. Tuttavia, le lealtà segrete e le motivazioni nascoste e spesso sinistre di tutte le persone coinvolte rapidamente manda fuori controllo le cose in modo violento. <br/> <br/> Way of the Gun si apre con un botto e continua per venti minuti pieni di azione prima di rallentare e prendersi del tempo per concentrarsi sui personaggi e sulla trama. L'ora mediana del film è ciò che ha perso molti spettatori.Questa sezione del film è molto tranquilla e sottile, rivelando molti tratti profondi del carattere nel modo meno artificioso che vedrai in un film d'azione. Il dialogo è incredibilmente realistico, e in nessun modo minimizzato per spiegare chiaramente le cose. I personaggi sanno di cosa stanno parlando e in realtà comunicano con altri personaggi rispetto al pubblico, il che conferisce al film una sensazione spesso voyeuristica. Lo spettatore deve assolutamente prestare attenzione a tutto ciò che viene detto nel film, altrimenti sarà completamente perso per ciò che sta accadendo e perché. Si verificano molti colpi di scena. A parte Parker e Longbaugh, nessuno è quello che sembrano essere, e tutto è molto più complesso di quanto appaia in superficie. <br/> <br/> L'atto finale, e forse il più forte, del film è dove le cose si accelerano davvero, e il film diventa in esercizio in puro caos. Le pallottole volano in tutte le direzioni, a voce alta e frequentemente e il sangue scorre liberamente. Gli scontri a fuoco in questa sezione sono tra i più grandi punti salienti del film. Sono abbastanza rumorosi da poter mettere il film in modalità muto e probabilmente ancora sentire chiaramente gli scatti, e la coreografia è fantastica. A differenza della maggior parte dei film d'azione, questo film non sovrasta le sue sequenze d'azione. Non esiste il rallentatore o la modifica in stile MTV. L'azione è realistica come qualsiasi film che ho visto nella memoria recente. Inoltre, se non riesci a sopportare la vista del sangue, NON vedere questo film. Il terzo atto è violento e sanguinario quanto un film può essere senza essere schiaffeggiato con un punteggio NC-17. Le scene clandestine includono un momento cruento, indescrivibile che coinvolge vetri rotti, e una sequenza orrenda di intervento sul campo che si svolge nel bel mezzo di una serie infinita di colpi di arma da fuoco. Non è bello, la violenza in stile tarantino. La violenza qui è grintosa, brutale e in-your-face. <br/> <br/> Il cast fa un lavoro meraviglioso nel dar vita alla sceneggiatura. Dal momento che la maggior parte dei dialoghi è legata alla trama, i personaggi delle vere personalità sono evidenziati dalle loro azioni sottili. Ryan Phillipe e Benicio Del Toro danno i loro personaggi, che hanno poche informazioni di base, una chimica impeccabile. Comunicano con i loro sguardi più spesso delle loro parole. Taye Diggs offre al suo personaggio la giusta dose di freddezza, e James Caan si distingue come un uomo che parlando emotivamente, ha segretamente più in gioco di chiunque altro nella storia e il suo personaggio è probabilmente il più interessante di tutti loro. /> <br/> Way of the Gun dividerà gli spettatori, e bisogna prestare molta attenzione a catturare tutto. Quando le persone non vengono uccise a destra ea manca, il film diventa lento su un livello che molti troveranno esasperante. Tuttavia, coloro che cercano qualcosa che non insulterà la loro intelligenza troveranno tutto ciò che potrebbero desiderare in un film del crimine. Ho scoperto che questa è un'esperienza davvero esaltante e che ogni fan del film dovrebbe dare un'occhiata. 10/10. <br/> <br/> Way of the Gun è classificato come R per violenza forte / gore, linguaggio e un po 'di sessualità. Sex - 4/10 Violence - 10/10 Swearing - 10/10 Drugs - 3/10 Phillippe e Del Toro sono due criminali spericolati che cercano di fare un grande punteggio. Tra le opzioni o le buone idee, istigano uno schema in cui rapiscono una donna incinta (essendo pagata per comportarsi da madre surrogata) e la tengono per un lucroso riscatto, ma le cose non vanno secondo i piani e finiscono ottenendo molto più di quanto si aspettassero. Il film ha una stranezza strana fin dall'umorismo, insieme a linee colorate, inarrestabile profanità e scene d'azione estremamente sanguinose che sicuramente piaceranno al pubblico giusto, ma in realtà non si sommano a nulla e sembra un esercizio in violento film noir. Il cast è buono però. ** Si apre con un forte bar all'aperto, in una strada senza nome in una città senza nome. Un allarme per auto passa dall'altra parte della strada. Una giovane donna (amabilmente citata nei titoli di coda come "Raving Bitch & quot; e interpretata da Sarah Silverman) inizia a urlare ai due uomini che sono seduti sulla macchina e fa scattare l'allarme. La ignorano. Lei urla sempre di più; uno di loro (Ryan Philippe) grida qualcosa di altrettanto terribile. Lei e una grossa fetta della folla si spostano per affrontare gli uomini - altri insulti vengono scambiati, in particolare alcuni insulti omofobi. Philippe la colpisce, molto forte, in faccia. L'altro uomo (Benicio del Toro), calpesta i piedi sandali di un'altra giovane donna. Segue una grande rissa. Questi sono i nostri eroi. <br/> <br/> Non mi dispiace gli antieroi. Non penso necessariamente ai film in cui la maggior parte dei personaggi sono criminali, persone malvagie, persone sgradevoli, persone stupide o persone davvero irritanti. Non mi dispiaceva & quot; Cloverfield & quot; l'anno scorso che era pieno di persone che mi piacerebbe schioccare. & quot; La via della pistola & quot; anche se è qualcosa di diverso, qualcosa su un altro livello del tutto. Del Toro e (soprattutto) Philippe sono altrettanto orribili come iniziano a mostrare nella loro prima scena, facendo domanda per essere donatori di sangue per qualche soldo veloce ma ricorrono velocemente a un comportamento così offensivo - un sacco di insulti omofobi, tra le altre cose - che fanno in modo che l'uomo li intervista per farsi saltare in aria, poi costringendo a rapire una ragazza (Juliette Lewis) incinta del figlio di un uomo ricco per cui deve essere pagata $ 1 milione e uccidere una mezza dozzina di guardie mentre fanno la loro fuga. Sono inseguiti dalle due guardie del corpo del ricco (Taye Diggs e Nicky Katt) che capiscono rapidamente che il vecchio si preoccupa solo del bambino - non hanno più complicazione di Philippe o Del Toro sulla glassa di Lewis non appena il bambino è nato. <br/> <br/> Il personaggio che dovrebbe essere più comprensivo, la futura madre, non è, davvero - è patetica, piangente e urlante per la maggior parte del film, e non otteniamo mai molto senso di lei come un essere umano come facciamo noi della maggior parte delle persone più cattive intorno a lei. Naturalmente, nella sua situazione, la maggior parte di noi urlerebbe e piangerebbe molto - ma dato che quasi tutti gli altri personaggi sono una parodia macho assassina e psicopatica che fuori - Tarantinos il "padrone", immagino di aver sperato in qualcosa di più. Il dottore che cerca di aiutarla è allo stesso modo non sfacciatamente malvagio - ma troppo debole e codardo perché ci preoccupiamo molto anche di lui. Il che lascia James Caan come il vecchio bagman assegnato a ripulire le cose, riportare indietro Lewis e liberarsi dei due ragazzi che la tengono, e lui di nuovo non si registra come qualcosa al di là di un vestibolo per osservazioni sagge e taglienti e un potenziale brutto culo chi conosciamo giocherà un ruolo importante nel finale. Il ricco che paga per il bambino si rivela essenzialmente un gangster - sua moglie è, come la coppia di altre donne che vediamo momentaneamente nel film, completamente antipatica nei confronti di Lewis, che viene trattato come un pezzo di carne per tutto il film da tutti. <br/> <br/> Quindi è un gruppo di persone davvero orribili, e c'è un sacco di consapevoli e quot; cool & quot; e & quot; hip & quot; dialogo che immagino dovrebbe farci preoccupare di quello che sta succedendo - ma io per primo non potevo.Mi stava già addosso quando in rapida successione sono successe tre scene che hanno cristallizzato i miei sentimenti: in primo luogo, Lewis inizia a farsi beffe di se stessa, sottolineando che è una persona cattiva per aver fatto questo (illegittimo, si scopre) baby-for -money thing - c'è un'identità implicita qui con i suoi rapitori, che mi ha praticamente fatto vomitare, fino alla scena successiva in cui a Philippe è stata data una specie di momento opposto, in lacrime spiegando quanto fosse sconvolto nell'uccidere un uomo che stava pregando per lui vita - poi 5 minuti dopo una sparatoria in cui l'hotel in cui si sono nascosti diventa un bagno di sangue, vediamo Philippe e Del Toro allegramente torturando un uomo e minacciando di tagliare gli occhi e versare benzina su di loro. <br/> < br /> A quel punto ero fatto, a tutti gli effetti. L'ho messo fino alla fine, che vede i nostri & quot; eroi & quot; sdraiato mezzo morto con diverse ferite da proiettile nella sabbia fuori da un altro motel fatiscente (le scelte sulla posizione sono solo l'unica cosa che posso trovare ad elogiare qui) come Philippe afferma con orgoglio che non si scuserà per nulla a Dio . Onestamente penso che avrei avuto un po 'di rispetto per il film se fosse andato agli estremi che sono sicuro che alcuni dei suoi fan assetati di sangue avrebbero voluto vederlo colpito - se i due psicopatici avessero ucciso Lewis e il nascituro ragazzino, ridendo e scherzando mentre lo facevano. Sarebbe stato ancora più disgustoso e rivoltante di quanto il film fosse già finito, ma sarebbe sembrato più onesto. <br/> <br/> Potrei provare a essere "oggettivo" qui, e menzioni che alcune delle esibizioni (Del Toro in particolare) non sono male; il lavoro sulla posizione che ho già notato; e che la direzione non è incompetente - se fossi il tipo di persona che ha provato a valutare le cose & quot; scientificamente & quot; e giustificare ogni elemento - se fossi un tipo equilibrato che potrebbe semplicemente dire & quot; ah, è solo intrattenimento & quot; - Se fossi in quel tipo di persona, probabilmente dirò semplicemente che questa era una fantasia che non condivido, non il mio genere di cose, e lascia perdere. Ma i film contano, l'arte è importante, gli atteggiamenti sono importanti per me, e se questo non è il pezzo più misogino, nichilista e offensivo della produzione cinematografica subneandertaliana di questo decennio, per favore non indicarmi nulla di peggio.
Takheave replied
355 weeks ago